POTENZA PICENA – La Label System Potenza Picena si prepara al secondo appuntamento della stagione. I giallorossi sabato fanno visita ai cugini del Recanati, start previsto alle ore 16 al Centro Sportivo Recanatese. La gara è valida come terza giornata del triangolare 4 di Coppa della Divisione.

Il derby mette in palio il pass per accedere al turno successivo. Il Cus Macerata, che sconta il turno di riposo, è già aritmeticamente eliminato. I ragazzi guidati dal duo tecnico Moro-Nikinha hanno sconfitto gli universitari 4-0 due settimane fa, i leopardiani invece si sono imposti 9-3 sabato scorso. La Label System allora può solo vincere a Recanati per proseguire la loro avventura nella competizione. Un pareggio, sorriderebbe ai padroni di casa, vantando una migliore differenza reti.

Il player manager Nikinha ha parlato chiaro in settimana, sottolineando le difficoltà del prossimo match ma dichiarando che con i suoi ragazzi andrà a giocarsela a viso aperto con l’obiettivo di passare il turno. Questo esame di Coppa sarà l’ultimo prima del debutto casalingo in campionato, previsto sabato 1 ottobre di nuovo contro il Cus Macerata.