Novità in casa Kappabi Futsal Potenza Picena. All’interno dei quadri dirigenziali giallorossi è rientrato in settimana Simone Consolani, che poi dalla prossima stagione occuperà l’incarico di direttore generale. Un rientro importante in seno alla società potentina, per un dirigente che è stato una delle colonne del Futsal Potenza Picena sin dalla sua fondazione.

“Ritornare nella squadra della mia città natale è motivo di orgoglio e soddisfazione – afferma Simone Consolani – in passato ci sono state delle incomprensioni ma con il tempo anche dei chiarimenti. Poi l’amicizia non si cancella per una discussione, se è vera resta e ci si chiarisce. Ho avuto diverse offerte da società anche molto blasonate ma servire questa società e questa città e’ la cosa che più mi entusiasma. Vedere la propria squadra giocare davanti alla mia famiglia, ai miei amici, e compaesani, e’ meraviglioso. Faccio parte di quelle persone che lontano dal proprio paese sta male perchè sono legatissimo alle mie radici. Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi poi ritornano, così cita una canzone, posso garantire di prima persona che è proprio vero”.

Tempo anche di ringraziamenti per Consolani. “Ringrazio il vice presidente Samuele Mosconi – dichiara il neo dg – che in questo periodo di lontananza dalla società mi è stato sempre vicino come amico: al di fuori di ogni polemica e discussione lui c’è sempre stato, lasciando fuori il futsal e comportandosi da amico vero, ricucendo giorno dopo giorno lo strappo che si era creato”.

Ovviamente è tempo anche di guardare al futuro. “Colgo l’occasione per dire che il gruppo squadra, lo staff tecnico e tanti dirigenti non mi ha fatto mai sentire fuori – prosegue Consolani – Sono stati sempre tutti molto gentili, dimostrando il loro valore umano. Ora ripartiamo insieme con l’entusiasmo e la voglia di fare bene di sempre. Dovremmo smussare alcuni angoli per far sì che la società inizi un percorso di miglioramento organizzativo ma abbiamo tempo, pazienza e soprattutto risorse umane importanti. Faremo sicuramente belle cose”.

Soddisfazione in casa giallorossa per questo rientro. “Siamo ben felici del rientro di Simone Consolani nella nostra dirigenza – afferma il Presidente Luciano de Luca – e lo accogliamo a braccia aperte visto che è un ritorno importante. Abbiamo avuto delle incomprensioni in passato ma ci siamo chiariti e sono contento che sia tornato con noi”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il vice presidente Samuele Mosconi. “Sono contento del rientro di Simone perché è una figura importante a livello di ambiente e societario – ammette Mosconi – Simone conosce bene il calcio a 5 e sa come muoversi in questo mondo”.

Soddisfazione anche del team manager Renato Monterotti. “Come nelle più belle favole, l’amore a volte ci fa allontanare per poi sognare di ritrovarsi e riabbracciarsi – afferma Monterotti – Al Futsal Kappabi Potenza Picena i sogni spesso diventano realtà. Incomprensioni personali che tra persone intelligenti ed unite dalla stessa passione, si ritrovano per continuare a scrivere ancora insieme la storia di un club che trasuda del loro amore verso i colori giallorossi, emblema della loro città. A volte ritornano. Anche se in realtà in cuor suo e forse non solo, non se ne è mai andato”.