POTENZA PICENA – Il precampionato della Label System Potenza Picena prosegue spedito e sabato ci sarà un ulteriore test per cercare conferme di condizione e gioco. I giallorossi alle 16 faranno visita al Recanati, per la terza e ultima giornata del primo turno di Coppa della Divisione. I leopardiani hanno battuto 9-3 il Cus Macerata nello scorso weekend, mentre capitan Montagna e compagni si imposero 4-0 sette giorni prima contro gli universitari. Pertanto, in virtù della differenza reti, la Labe System sarà chiamata esclusivamente a vincere per vincere il triangolare e passare il turno.

L’allenatore-giocatore Nikinha, che guida il gruppo in tandem con Giuseppe Moro, è contento a prescindere di questo periodo di preparazione: “Stiamo lavorando molto bene, sono veramente sodisfatto di quello che stanno facendo i ragazzi. Contiamo una rosa più lunga rispetto all’anno scorso, i giocatori hanno voglia di fare bene e questo alla fine farà la differenza”. Testa allora al derby: “Sarà una gara molto difficile, il Recanati gioca tanto bene in casa. Noi andremo per fare la nostra partita, provando a passare il turno”.

La Label System nel frattempo riprende gli allenamenti, dopo aver rinviato le due amichevoli della scorsa settimana a causa del maltempo. La società ha deciso di mettere in sicurezza i propri giocatori, annullando appunto i test con Villa Musone e Invicta Futsal Macerata. Per quanto riguarda il campionato, che scatterà l’1 ottobre, il player manager Nikinha è fiducioso: “Dovremo pensare di partita in partita. Siamo in un girone molto complicato. Dovremo essere umili e lavorare come abbiamo fatto sempre per toglierci delle grandi soddisfazioni”.