La Kappabi Futsal Potenza Picena torna da Grosseto con un punto. Nella terz’ultima giornata della fase regolare, i potentini non riescono ad avere la meglio dei toscani in piena bagarre salvezza e non possono chiudere la pratica play-off in anticipo. I ragazzi del duo Moro – Nikinha lottano fino all’ultimo contro una squadra coriacea e vedono sfumare la meritata vittoria negli ultimi istanti. Rimane un po’ di rammarico perché con i tre punti i giallorossi avrebbero staccato definitivamente il Russi, fermo a quota 23, e avrebbero ottenuto già oggi il pass per i play-off.

Match palpitante con la Kappabi Futsal Potenza Picena che cerca di scappare ma nella prima frazione ai gol di Pizzo rispondono Falaschi e Liburdi. Nella ripresa i potentini provano la fuga in avanti con Belleggia, ma Mateo rimette le cose in parità. La svolta arriva al 13’ con l’autogol di El Johari che porta il risultato sul 4-3 per i giallorossi ma proprio nel finale, con il quinto di movimento, i toscani agguantano il 4-4 che decide il match.

“Come sapevamo affrontavamo una partita difficile – afferma mister Giuseppe Moro – Siamo stati bravi ad andare subito in vantaggio ma loro, soprattutto in casa, sono una squadra che non molla mai. Non siamo stati bravi a sfruttare al meglio le ripartenze che ci hanno concesso: siamo ritornati in vantaggio subito a inizio secondo tempo poi loro alla fine con la carta del portiere di movimento hanno pareggiato. C’è un po’ di rammarico perché potevamo fare molto di più ora sfrutteremo la sosta per recuperare un po’ di energie in vista dell’ultimo impegno con l’Olimpia Regium.”

ATLANTE GROSSETO – KAPPABI FUTSAL POTENZA PICENA 4-4 (2-2 pt)

ATLANTE GROSSETO: Brunelli, Baluardi, Zanella, Pannaccione, Falaschi, Mateo, Liburdi, Chisci, Lessi, El Johari, Imperato, Tamberi. All. Jukic.

KAPPABI FUTSAL POTENZA PICENA: Tinteanu, Di Iorio, Nunzi, Giacomelli, Pizzo, Nikinha, Carnevali, Babucci, Rossi, Gomez, Belleggia, Luciani. All. Moro.

Arbitri: Barbato di Castellammare di Stabia e Agosta di Rovigo

Marcatori: 2′, 12′ Pizzo, 9′ Falaschi, 19′ Liburdi, 1′ st Belleggia, 4′ st Mateo, 13′ st (aut.) El Johari, 19′ st Baluardi.