POTENZA PICENA – Tre vittorie consecutive, precedute da un buon pareggio in terra dorica: la Label System Potenza Picena sta vivendo il momento più felice della stagione e non può permettersi di rallentare. Le pressioni però nell’ambiente potentino non esistono, come conferma il presidente Luciano De Luca.

“Stiamo vincendo bene ultimamente, alla grande, e sono soddisfatto – racconta -. Il gioco espresso dai ragazzi è la nota più positiva. E’ bello vedere anche i più giovani in campo, come è accaduto specialmente nello scorso weekend. Siamo stati fortunati a poter contare su prospetti così interessanti e contiamo di valorizzarne sempre di più nel corso del tempo. E’ prezioso il lavoro che stanno svolgendo i tecnici Moro e Nikinha, c’è un bel rapporto tra loro e non è così scontato quando ci si divide un ruolo così importante e delicato”.

Parlando di immediato futuro: “Non ci poniamo limiti, siamo in una buona zona di classifica e distanti tre lunghezze dalla promozione diretta. Quel che sarà, sarà. I ragazzi si allenano e giocano senza particolari pressioni, è un piacere vederli al campo mentre si allenano. Ci siamo tolti soddisfazioni enormi all’improvviso nella passata stagione e saremmo contenti magari di togliercene altre quest’anno. Il campionato è equilibratissimo, aperto a ogni scenario. Non ci sono formazioni che uccideranno il campionato o spacciate. Si lotterà fino alla fine”.

Testa allora al Corinaldo, il prossimo avversario da affrontare sabato, ore 15, al PalaSport di Corinaldo. “E’ sempre un rivale tosto – dice De Luca -. Contano tanti ragazzi vogliosi, giovani e sono reduci da un successo prestigioso. Noi siamo pronti e consapevoli che nessuno regala nulla”.