CORINALDO – Uno straordinario Futsal Potenza Picena vince anche a Corinaldo e continua a rincorrere i playoff.

I giallorossi non ne vogliono sapere di mollare l’osso e grazie a una prova pressoché perfetta su un campo sempre molto difficile, contro un Corinaldo in lotta per la salvezza, hanno strappato un successo netto e convincente, 6 a 1, che permette a Di Matteo e compagni di restare in scia al quinto posto e di potersi giocare tutte le chance per partecipare ai playoff sabato prossimo in casa propria contro il Cagli.

Nel primo tempo il Futsal Potenza crea e spreca le prime occasioni, poi la sblocca con Pizzo che finalizza un bell’assist di Di Matteo. Tolto il tappo, i giallorossi non si fermano più. Wendel raddoppia 6 minuti dopo con un gol da cineteca, a coronamento di una splendida azione personale. Nel finale di tempo il Corinaldo è pericoloso, ma Giaconi è attento e si va al riposo sullo 0 a 2.

In avvio di ripresa i biancorossi di casa producono il massimo sforzo e accorciano con Perlini. Ma i ragazzi di mister Moro rialzano subito la testa e ristabiliscono presto il +2 sfruttando una autorete di Micci. Da lì in poi gara che prende definitivamente la piega giusta: Pizzo insacca l’1 a 4, poi Corinaldo mette il portiere di movimento ma Di Matteo e Wendel ne approfittano per rubare palla e firmare due reti in poco tempo che aggiornano il il risultato definitivo sull’1 a 6.

Nel dettaglio, il Futsal Potenza Picena sale a 42 punti, a -2 dalla Sangiovannese quinta e -3 dal Futsal Pontedera. Tutto ciò quando la prossima sarà l’ultima partita di regular season e i giallorossi ospiteranno alle 16 (contemporaneità per tutti) il Cagli. Di Matteo e soci saranno totalmente padroni del proprio destino, perché in caso di vittoria aggancerebbe come minimo il Futsal Pontedera, che a sua volta dovrà scontare il turno di riposo e che negli scontri diretti contro i giallorossi, ha perso in entrambe le circostanze. Mentre la Sangiovannese sarà ospite del Montesicuro Tre Colli che vuole difendere il suo prezioso terzo posto.

Un ultimo sforzo ragazzi, un ultimo scatto e saranno playoff. Ve li meritate tutti, dimostratelo definitivamente negli ultimi 40 minuti effettivi: noi ci crediamo!

Tabellino CORINALDO-FUTSAL POTENZA PICENA 1-6

CORINALDO: Perlini, Agostinelli, Barbanti, Rotatori, Balducci, Pettinari, Fedeli, Campolucci, Bacchiocchi, Magagnini,Micci, Pianelli. All. Tonelli

FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Tognetti, Polini, Acchillozzi, Wendel, Montagna, Pizzo, Nikinha, Di Matteo, Pereira, Petrucci, Callegari. All. Moro.

ARBITRI: Olga De Giorgi (Modena) e Francesco Cocco (Parma). Crono: Mirko Chirico (Ancona)

RETI: 9’15” Pizzo, 16’25” Wendel; 5’47” Pianelli, 28’37” aut. Micci, 30’45” Pizzo, 33’59” Di Matteo, 35’51” Wendel