Cade al PalaPrincipi il Futsal Potenza Picena. A spuntarla, al termine di una gara combattuta e costantemente in equilibrio, è la Sangiovannese. Una battuta d’arresto che non pregiudica comunque la corsa playoff, a patto di reagire immediatamente.

A sbloccare il risultato è Nikinha su punizione. La reazione ospite non tarda a venire ed è Righeschi ad impattare. Quindi Molina ribalta la situazione regalando il vantaggio ai suoi su calcio di rigore. Sul finire del primo tempo, è ancora Nikinha a centrare il pareggio. Si va negli spogliatoi. Alla ripresa, i giallorossi partono forte e siglano due reti con Di Matteo sfruttando la superiorità numerica per l’espulsione di Senesi. Ma i toscani tornano di nuovo in partita e nell’arco di due minuti siglano tre gol che chiudono il match.

Era uno spareggio, la posta in palio era alta. Ma nulla è ancora perduto. Bisogna solo rimboccarsi le maniche e ripartire. Qualità e tigna ci sono in abbondanza.

Forza ragazzi!

Tabellino di FUTSAL POTENZA PICENA – FUTSAL SANGIOVANNESE: 4-6 (2-2)

FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Azzeruoli, Tognetti, Calcabrini, Acchillozzi, Wendel, Montagna, Pizzo, Nikinha, Di Matteo, Callegari, Pereira. All. Moro.

FUTSAL SANGIOVANNESE: Ortolani, Bellocci, Piccinini, Senesi, Pisconti, Amariti, Sosa, Righeschi, Molina, Fugazzotto, Faelli, Piccioni. All. Piccinini.

ARBITRI: Metrangolo di Pescara, Iordache di Vasto. Crono: Acella di Macerata.

RETI: 3’35’’ Nikinha, 8’46’’ Righeschi, 10’46’’ Molina, 18’51’’ Nikinha, 26’48’’ Di Matteo, 28’32’’ Di Matteo, 35’51’’ Molina, 36’11’ Righeschi, 36’21 Piccioni, 38’34’’ Righeschi.

NOTE: 28’16’’ espulso Senesi