La Kappabi Futsal Potenza Picena osserva il turno di riposo in questa penultima giornata. Pausa più lunga quindi per i potentini che torneranno in campo la prossima settimana, in casa, per chiudere la regular season contro l’Olimpia Regium per cercare di strappare il pass per i play-off, sempre che il Russi non riesca ad accorciare sui giallorossi in questo weekend dando loro così la matematica certezza dell’accesso.

“L’ultima partita sarà per noi fondamentale – afferma il preparatore dei portieri Maurizio Maccaroni – Non sarà semplice perché ripartire dopo una pausa non è mai facile e lo abbiamo visto sotto Natale. Però vedo che adesso il gruppo c’è e si è compattato più di quello che era prima: nonostante abbiamo iniziato il 2024 con cinque sconfitte consecutive ora ci siamo ripresi bene e la squadra l’ho vista bene anche in questo periodo. Il nostro obiettivo deve essere quello di entrare nei play-off, poi una volta dentro potremo dire la nostra”.

Maccaroni segue i portieri giallorossi da diverse stagioni e in questa annata sportiva ha un gruppo molto giovane di estremi difensori formato da Dennis Sbacco, Gioele Luciani e Giorgio Tinteanu.

“Per quanto riguarda i portieri stiamo facendo bene – afferma Maccaroni – anche se per me quest’anno è stato un lavoro diverso, perché ho un gruppo di giovani: oltre all’aspetto tecnico-tattico abbiamo lavorato molto anche sulla mentalità. Sono felice del fatto che tutti e tre abbiano debuttato in prima squadra ma so anche che possono fare molto di più e devono fare di più perché hanno le potenzialità. Sono contento per il contributo di tutti e tre e sono maggiormente felice per il debutto di Giorgio Tinteanu perchè essendo il “più piccolino” dei tre per me è stato molto emozionante e gratificante vederlo crescere”.