Riscatto immediato per la Label System Potenza Picena che batte a domicilio gli ostici Grifoni e dimentica rapidamente la sconfitta casalinga di sabato scorso contro la Dozzese. 5-2 il risultato al palasport di Spello per il quintetto guidato dal duo Moro-Nikinha, che si avvicina ancora di più alle prime posizioni della classifica. Doppietta di Montagna da sommare alle reti di Belleggia, Di Iorio e Giacomelli.

Giallorossi determinati fin dalle prime azioni, ben consapevoli dell’importanza della posta in palio. A sbloccare il risultato ci pensa Belleggia che salta il marcatore e scarica un sinistro sotto la traversa. Quindi, il raddoppio di Montagna che corregge in rete una conclusione di Nikinha. Accorciano i padroni di casa con Alunni Santoni che di destro batte Bellagamba, ma è Giacomelli a rispondere, capitalizzando al meglio un preciso assist di Di Iorio. Si va negli spogliatoi.

Concentrazione massima per il quintetto potentino che sa di dover chiudere la partita. Quasi subito arriva la doppietta di Montagna che segna di tacco su passaggio di Nikinha. È sempre l’allenatore-giocatore marchigiano a inventare traiettorie: questa volta è Di Iorio a usufruirne. 5-1 e gara sostanzialmente chiusa. C’è tempo per la rete di Crescimbeni per i padroni di casa, ma nulla è più in discussione. Vince ancora, e convince, questa bella Label System. La strada è giusta. Non molliamo!

Tabellino di GRIFONI – LABEL SYSTEM POTENZA PICENA: 2-5 (1-3)

GRIFONI: Angelucci, Alunni Santoni, Catalano, Giorgetti, Becchetti, Picchietti, Carlopio, Crescimbeni, Reitano, Federici, Ceccarelli, Stoppini. All. Picchietti.

LABEL SYSTEM POTENZA PICENA: Luciani, Castellucci, Tognetti, Giacomelli, Di Iorio, Nikinha, Babucci, Bellagamba, Belleggia, Martin, Venditti, Montagna. All. Moro, Nikinha.

ARBITRI: Milardi di Pescara, Callari di Piombino. Crono: Bernardino di Terni.

RETI: 5’49’’ Belleggia, 12’35’’ Montagna, 15’31’’ Santoni, 19’30’’ Giacomelli, 23’57’’ Montagna, 28’32’’ Di Iorio, 34’ Crescimbeni.