Torna alla vittoria la Label System Potenza Picena che, di tigna e determinazione, riesce ad avere la meglio di un ostico Cus Macerata. Una tripletta (Pizzo), due doppiette (Montagna, Di Iorio) e la rete nel finale di Giacomelli.

Avvio fulmineo dei padroni di casa che passano in vantaggio con Nunzi, bravo a saltare Giaconi e infilarlo. Gara tutta in salita per i giallorossi che provano a reagire, subendo però il raddoppio degli universitari con Marangoni. Non si molla di un centimetro ed è Pizzo a salire in cattedra con due missili, uno dei quali su punizione, che regalano il pareggio ai suoi. Si va negli spogliatoi.

Emozioni a non finire anche nella seconda frazione di gioco. È di nuovo Macerata a mettere la testa avanti con Francavilla su bello scarico di Marangoni. Passano appena venti secondi ed è Montagna ad impattare chiudendo impeccabilmente un’azione personale. Quindi tocca a Pizzo muovere il tabellone raccogliendo un bell’assist di Di Iorio. E Francavilla, di nuovo, trova il pari da calcio da fermo. La Label System stringe le maglie difensive, si compatta e indovina la rete del 5-4 con Di Iorio con un sinistro chirurgico all’angolino. Montagna, nell’azione successiva, scaglia una bomba da fuori che finisce all’incrocio. È il Cus, quindi, ad accorciare le distanze con Marangoni ben appostato sul secondo palo. I potentini sanno di non dover cedere e trovano il settimo gol ancora con Di Iorio che dribbla il proprio marcatore e insacca. C’è spazio anche per Giacomelli che nei secondi finali recupera palla a metà campo, salta l’estremo difensore avversario e chiude i giochi.

Ottima la reazione di Potenza Picena nonostante lo svantaggio. Tre punti importantissimi, per nulla scontati. Bravissimi ragazzi.

Tabellino di CUS MACERATA – LABEL SYSTEM POTENZA PICENA: 5-8 (2-2)

CUS MACERATA: Grassetti, Lombardi, Frattani, Francavilla, Carpineti, Cippitelli, Corti, Nunzi, Nardi, Marangoni, Di Bernardo. All. Zampolini.

LABEL SYSTEM POTENZA PICENA: Giaconi, Tognetti, Di Iorio, Santolini, Montagna, Pizzo, Babucci, Bellagamba, Belleggia, Martin, Giacomelli, Venditti. All. Moro, Nikinha.

ARBITRI: Giovarruscio di Avezzano, Di Giovanni di Lanciano. Crono: Casola di San Benedetto del Tronto.

RETI: 7’50’’ Nunzi, 13’19’’ Marangoni, 15’18’’ Pizzo, 18’58’’ Pizzo, 22’01’’ Francavilla, 22’32’’ Montagna, 23’26’’ Pizzo, 25’19’’ Francavilla, 27’01’’ Di Iorio, 27’18’’ Montagna, 34’03’’ Marangoni, 35’13’’ Di Iorio, 39’30’’ Giacomelli.