POTENZA PICENA – Giuseppe Moro e Nikinha Silveira, saranno loro – come sapete – a guidare in tandem la Label System Potenza Picena. Il duo che l’anno scorso ha fatto così bene è pronto a ripartire in una nuova stagione ricca di incognite e novità, dovute alla riforma. La preparazione comincerà il 29 agosto.

L’entusiasmo è alle stelle: “Sono contentissimo di iniziare questa nuova avventura – racconta Nikinha -, è quella che ho sempre voluto per dare continuità alla mia carriera. Sono prontissimo anche a giocare, succederà durante la stagione. Mister Moro è una persona spettacolare, molto generosa e lavorare insieme a lui mi suscita grande piacere. Avremo a disposizione una rosa praticamente inedita, più della metà dei giocatori arrivati sono volti nuovi. Sono convinto che potremo fare molto bene, il nostro obiettivo sarà quello di pensare di partita in partita. La strada è lunga, ma il lavoro ripaga sempre. Sarà un’annata ricca di lavoro e sacrifici. Dove arriveremo? Non prometto nulla perché sarà il campo a parlare”.

Anche Moro non vede l’ora di tornare in azione: “Sono molto felice della conferma, sono carico. Colgo l’occasione per ringraziare la società e tutto l’ambiente della Label System Potenza Picena per la fiducia. Il feeling che si è creato lo scorso anno tra me e Nikinha è stato perfetto e sono contento che la società abbia preso questa decisione. Ci sarà molto da lavorare, ma noi non molleremo un centimetro. Stiamo pianificando la stagione alla grande, siamo sempre in contatto nonostante lui sia in Brasile a godersi il meritato riposo. Lavorare fianco a fianco, con una persona come lui, ti fa crescere giorno dopo giorno”.

Poi Moro si concentra sul mercato e sulla rosa a disposizione: “La squadra è cambiata tanto, non ci spaventa anzi è un motivo in più per mettere in campo tutte le nostre conoscenze. Il nostro motto è che il lavoro ripaga sempre, se i ragazzi ci ascolteranno e crederanno in quello che facciamo, riusciremo sicuramente ad amalgamare il gruppo in poco tempo. Lo scorso anno abbiamo dimostrato che la forza dello spogliatoio può far raggiungere traguardi importanti. Dovremo ripetere lo stesso percorso, grazie anche allo zoccolo duro della squadra. Il mercato diretto dal direttore Simone Consolani – prosegue -, lo valuto con un bel 10. Ha fatto un ottimo lavoro, ci siamo interfacciati molto, perché prima valutiamo la persona e poi l’atleta. Il direttore, instancabile, è riuscito a creare un buon roster, dove alla base ci sono giocatori di esperienza affiancati da giovani vogliosi di dimostrare il loro valore. Ci sarà da divertirsi!”.

“Dove possiamo arrivare? Penso che sarà il tempo a dirlo. Io e Nikinha ragioniamo alla stessa maniera, pensiamo giorno per giorno, partita dopo partita, non pensiamo a dove arriveremo ma pensiamo a come poter migliorare noi e il gruppo. Sono convinto che lavorando con serietà e buttando il cuore oltre l’ostacolo, abbiamo buone chance di vivere una bella cavalcata. Dobbiamo dimostrare in campo il nostro valore, lavorando sodo e dando il massimo. Non poniamoci limiti. Lavorando in questo modo, possiamo raggiungere ogni obiettivo”.