POTENZA PICENA – Ma quanto abbiamo sognato e rincorso questi playoff? Tanto, tantissimo. E allora adesso andiamo a giocarceli, con la mente sgombra e con la consapevolezza di poterci credere fino alla fine. Il Futsal Potenza Picena si prepara ai sedicesimi di finale degli spareggi promozione. La sfida, gara secca, vede i potentini fare visita al Recanati, sodalizio che ha chiuso il girone D di Serie B al secondo gradino della classifica. Si gioca sabato, ore 16, al Centro Sportivo Recanatese.

Capitan Yuri Di Matteo e compagni sono chiamati a vincere, esiste solo questo risultato per avanzare al turno successivo dei playoff. Questo può accadere al termine dei 40 effettivi oppure dopo i tempi supplementari (due da 5 minuti). In caso di pareggio al termine dei 50 complessivi, il Recanati avanzerebbe in virtù della miglior posizione centrata in regular season.

Ma come sappiamo i conti, i calcoli, l’andare troppo avanti con i pensieri sono tutte cose deleterie, da evitare. Era doveroso però presentarvi questa sfida al meglio, siamo qui per questo. Il prestigio della partita invece si presenta da solo. E’ un derby sempre avvincente quello tra Futsal Potenza Picena e Recanati, uno scontro tra tanti giocatori fortissimi e volenterosi di prolungare la propria stagione il più possibile. Durante l’annata, non sono mancati i fuochi d’artificio e il playoff di sabato è di fatto la “bella”. All’andata i potentini si imposero 2-0 a Recanati (doppietta di Wendel), al ritorno i leopardiani passarono 6-1 al PalaPrincipi.

Il terzo capitolo è tutto da scrivere, da gustarsi e da vivere a mille all’ora. Li abbiamo inseguiti tanto questi playoff, giochiamoceli fino alla fine: CREDIAMOCI!