POTENZA PICENA – Deve essere il nostro momento. Il Futsal Potenza Picena si avvicina all’ultimo impegno di regular season, con la speranza che non combaci con l’ultimo appuntamento della stagione. C’è un derby caldissimo all’orizzonte, contro i cugini del Cagli che arrivano con tutte le intenzioni di strappare una vittoria pesante. Il desiderio è identico a quello che cullano i potentini. Si gioca sabato, alle 16 in contemporanea con tutti gli altri campi, in un Pala Principi che speriamo possa spingerci verso un traguardo storico, mai centrato nella nostra storia: i playoff di Serie B.

Capitan Yuri Di Matteo e compagni hanno il destino nelle proprie mani, con un successo si qualificherebbero agli spareggi promozione. Tutto questo, è alla portata, ma ancora da conquistare. I giallorossi hanno bisogno allora di tutto l’affetto possibile, di tutta la spinta necessaria del proprio pubblico. Di Matteo è stato chiaro in settimana e vi ricordiamo le sue parole: “Noi faremo il possibile. Colgo l’occasione per invitare tutti i nostri sostenitori sabato al PalaPrincipi. Vogliamo raggiungere questo obiettivo insieme a loro. Servirà sicuramente la loro carica”.

C’è un ostacolo da superare durissimo. Il Cagli deve necessariamente vincere per sperare di giocarsi il mantenimento della categoria ai playout, con la speranza contemporaneamente di ricevere buone notizie dagli altri campi. Il Futsal Potenza Picena no, dipende solo da se stessa. E niente non è, anzi. Forza allora ragazzi, regaliamoci un finale di stagione da brividi. Da grande squadra. Vi aspettiamo al PalaPrincipi, sognando un pomeriggio storico!