POTENZA PICENA – Una nuova settimana di lavoro è iniziata per il Futsal Potenza Picena. I giallorossi sono reduci dal pareggio casalingo 3 a 3 contro il Corinaldo, arrivato in una gara disputata con tante e importanti assenze. Chi è sceso in campo però ha dato tutto e la formazione guidata da mister Simone Magnaterra avrebbe meritato qualcosa di più.

“I ragazzi hanno dato anima e cuore – racconta il trainer -, per cercare di portare a casa i tre punti. Sarebbe stato importantissimo vincere, considerato come siamo arrivati a questo derby. E’ arrivato un pareggio, che ci penalizza per quanto riguarda il risultato ma ci rende consapevoli che questa squadra, nelle difficoltà, sta acquisendo carattere e unione di intenti. Sempre di più”.

Nel frattempo, la classifica di Serie B è cortissima: comanda Ascoli a 29, poi Recanati 23, FPP 20, Montesicuro 20 e Pontedera 19. “Siamo quasi al giro di boa, dopodiché insieme alla società faremo un bilancio del girone di andata. La graduatoria parla chiaro, abbiamo intrapreso un percorso di crescita che ci porterà ad affrontare un girone di ritorno che dovremo giocare nel migliore dei modi. Cercando, inoltre, di dare il massimo per arrivare alla fine del campionato e competere per obiettivi importanti”.

L’ultima di andata, fissata per sabato, coincide con il derby in trasferta di Cagli: “Ci aspetta una gara contro una squadra che ha estremamente bisogno di punti. Sono molto temibili in casa, ma dobbiamo pensare a noi stessi e fare la nostra partita come sappiamo”.