POTENZA PICENA – Il Futsal Potenza Picena ci mette il cuore, quello delle grandi occasioni, ma non basta. I giallorossi impattano 3 a 3 contro il Corinaldo, al termine di una partita stregata.

Gara molto equilibrata nella prima frazione, gli uomini di mister Simone Magnaterra devono fare i conti con diverse assenze di lusso. I giallorossi provano a mantenere il pallino del gioco, il Corinaldo si difende bene e riparte. Il primo gol del 2022 lo firma Di Matteo e non è una rete banale: il capitano spara un bolide da distanza siderale che si infila all’incrocio dei pali. L’estremo difensore Perlini non può nulla. Una disattenzione difensiva locale, poco dopo, è fatale: Bronzini ruba palla e sigla l’1 a 1. A ridosso dell’intervallo, arriva la sfortunata autorete di Montagna, ma non mancano le proteste: Callegari blocca la sfera dopo la deviazione del suo compagno, ma la palla ha comunque varcato la linea di porta per il direttore di gara che assegna la rete del 2 a 1. I dubbi restano.

Nella ripresa, Pereira è scatenato. L’italo-brasiliano in avvio manca l’appuntamento col pareggio, ma rimedia poco dopo insaccando il 2 a 2, più che meritato per lui e per il Futsal Potenza Picena. L’incontro diventa divertente, le due formazioni non si risparmiano e il pareggio non sembra accontentare nessuno. L’equilibrio lo spezza Wendel che si mette in proprio, salta un uomo e spara sotto la traversa, 3 a 2 per i potentini. Quest’ultimi, rimangono subito in inferiorità numerica per l’espulsione di Pereira, che in maniera piuttosto severa si vede sventolare in faccia il secondo giallo. C’è da soffrire, il Corinaldo attacca forte per due minuti ma Callegari para tutto e si ritorna 5 contro 5. Gli ospiti inseriscono il power play. I padroni di casa lottano ma Bacchiocchi trova il varco giusto e realizza il 3 a 3. L’occasione del nuovo sorpasso arriva a meno di un minuto dalla sirena, Perlini però neutralizza il tiro libero calciato da capitan Di Matteo. Sembra finita ma non è così, arriva un fallo di mano all’ultimo secondo di gara, nuovo tiro libero ma Perlini è insuperabile e sventa di nuovo il tentativo di Di Matteo. E’ questa l’ultima emozione di una partita stregata, dove il Futsal Potenza Picena avrebbe meritato sicuramente di più

Testa proiettata all’ultima giornata del girone di andata, fissata per sabato prossimo. I giallorossi saranno impegnati in un altro derby, quello contro il fanalino di coda Cagli. Una trasferta dura, da approcciare nel modo migliore. Con la speranza di recuperare più giocatori possibili e di confermare la verve proposta oggi. Bravi comunque ragazzi, avete lottato come leoni!

TABELLINO FUTSAL POTENZA PICENA-CORINALDO 3-3 (1-2 p.t.)

FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Wendel, Montagna, Di Matteo, Acchillozzi, Callegari, Pereira, Polini, Azzeruoli, Calcabrini. All. Magnaterra.

CORINALDO: Perlini, Rotatori, Balducci, Fedeli, Coppari, Bacchiocchi, Campolucci, Giusti, Bronzini, Agostinelli, Magagnini. All. Tonelli.

RETI: 7′ 43” p.t. Di Matteo, 11′ 40” Bronzini, 18′ 14” aut. Montagna, 1′ 20” s.t. Pereira, 12′ 52” Wendel, 18′ 27” Bacchiocchi.

NOTE: espulso Pereira al 13′ 16” s.t., Di Matteo fallisce un tiro libero al 19′ 09” e al 19′ 59”.