Un palchetto improvvisato con la sedia, deliziose lasagne nei piatti, buon vino nei bicchieri e tanta, tantissima voglia di stare insieme. Il Natale in casa Futsal Potenza Picena è sempre un momento magico e pieno di allegria, la festa di una società genuina e compatta che trasmette implicitamente tali valori ai giocatori che ne indossano i colori.

Anche quest’anno, dirigenza, staff e squadra si sono ritrovati a pranzo, domenica 19 dicembre, per scambiarsi i tradizionali auguri in vista delle festività, seguiti dalle solite simpatiche raccomandazioni di non esagerare con liquidi e solidi e ricordarsi che subito dopo l’Epifania si torna in campo. Divertimento assicurato, ovviamente, tanto più con un mattatore d’eccezione come il presidente Luciano De Luca, che sforna pietanze e battute a ripetizione rendendo praticamente impossibile annoiarsi.

L’incontro a tavola, sempre molto rumoroso e partecipato, è servito anche per tributare il giusto riconoscimento ai preziosi collaboratori della società, quelli che quotidianamente gettano il cuore oltre l’ostacolo per dare la possibilità ai campioni della prima squadra di esprimersi al meglio e agli allenatori del settore giovanile di coltivare talenti in campo e fuori.

L’unione fa la forza: è sufficiente sedersi a quel tavolo di Natale per comprendere il concetto. Non c’è stato nemmeno bisogno di affrontare il tema campionato: tutti sanno ciò che devono fare e vogliono farlo perché di società così, e ciò è innegabile, se ne trovano davvero poche in giro.

“Auguro a tutti un bel 2022”, le parole del presidente. Non serve aggiungere altro…

Buone feste dal Futsal Potenza Picena.