POTENZA PICENA – Che partita al Pala Principi, che vittoria del Futsal Potenza Picena!

Serviva una nuova grande prestazione per battere lo squadrone del Montesicuro Tre Colli e gli uomini di mister Paolo Perugini hanno rispettato le attese. Dopo il prestigioso successo di Recanati, arrivato senza alcune pedine importanti, i giallorossi si presentano al Pala Principi al completo e battono gli anconetani 4 a 3 in un match che li ha visti mantenere il pallino del gioco per quasi tutto l’arco della gara. In mezzo, tanta sofferenza come prevedibile alla vigilia.

Gara scoppiettante sin dall’inizio, entrambe le formazioni provano a impensierire le retroguardie. Il primo squillo è di Pizzo che lambisce un palo clamoroso. Allora ecco i dorici con Martinez ma para Callegari e poi con la conclusione di Gomez salvata sulla linea da Montagna. Proprio Montagna sblocca il match sul finire di prima frazione e all’intervallo è 1 a 0, nonostante un altro paio di occasioni per i padroni di casa.

Nella ripresa, è Pizzo-show: il migliore in campo semina il panico e regala a Di Matteo un assist perfetto e il capitano insacca il raddoppio. Gli ospiti reagiscono e riaprono il match con Martinez. Callegari sale in cattedra ed evita il pareggio poco dopo. Riecco Pizzo, il fuoriclasse trova nuovamente Di Matteo sul secondo palo e il nostro Yuri fa doppietta e 3 a 1. La Tre Colli si gioca la carta power play e Martinez accorcia con un gran gol.

Forcing finale degli uomini di Perez, Pizzo recupera palla, uno-due con Silveira e siluro all’incrocio. Il Futsal Potenza Picena vola così sul 4 a 2. La sfortunata autorete di Montagna fissa il punteggio sul 4 a 3.

Vittoria di platino che lancia i giallorossi al secondo posto della classifica (insieme al Recanati che però deve riposare), sotto due lunghezze alla Damiani & Gatti capolista a punteggio pieno ed entrambe hanno già riposato. Le ultime vittorie sono stati due esami di maturità importanti, dove abbiamo strappato il massimo contro due rivali toste, tostissime.

Servirà ripetersi nell’immediato futuro per continuare a volare. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta, spinti – anche oggi – da una bella cornice di pubblico. I tifosi si son fatti sentire e alla fine hanno applaudito la squadra. Bene così!

GIOVEDI’ SAREMO IN TV – La gara è stata ripresa dalle telecamere di Calcio a 5 MMagazine – Speciale Serie B. Giovedì sera, andranno in onda le immagini e le interviste su E’Tv Marche (canale 12), grazie al contributo e alla realizzazione del programma da parte della MMag Comunicazione.

TABELLINO FUTSAL POTENZA PICENA-MONTESICURO TRECOLLI 4-3 (1-0 p.t)

FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, M. Raimondi, Wendel, Montagna, Pizzo, Silveira, Di Matteo, Acchillozzi, Callegari, Capriolo, Manzotti, A. Raimondi. All. Perugini.

MONTESICURO TRECOLLI: Mariano, Lucesoli, Napoletano, Eusebi, Del Castillo, Lombardi, Galinanse. Priori, Ferrucci, Gomez, Martinez, Piccioni. All. Perez.

RETI: 13′ 33” Montagna; 1′ 16” Di Matteo, 6′ 49” Martinez, 12′ 46” Di Matteo, 17′ 5” Martinez, 18′ 41” Pizzo, 19′ 27” aut. Montagna.