POTENZA PICENA – Prende la parola il numero 1 del Futsal Potenza Picena. Patron Luciano De Luca, insieme ai suoi collaboratori, è già al lavoro per allestire al meglio l’organico della prossima stagione ma non solo. Ci sono nuovi aggiornamenti sulla questione Pala Principi e partiamo proprio da qui con lui.

“Ci siamo confrontati col Comune, da gennaio 2022 avremo molte più libertà, fino a dicembre continueremo ad allenarci alternando i palazzetti ma gli impegni casalinghi verranno comunque disputati al Pala Principi. Con la speranza di riabbracciare al più presto i nostri tifosi”.

Non finiscono qui le buone notizie, pochi giorni fa è stato annunciato l’arrivo del portiere Mattia Callegari ma il Futsal Potenza Picena non ha intenzione di accontentarsi: “Abbiamo fortemente voluto Mattia in squadra – racconta il primo tifoso giallorosso – ma presto arriveranno nuove ufficialità. L’obiettivo è stato ed è quello di costruire una rosa più corta rispetto al passato, composta da giocatori esperti ed importanti per la categoria che potranno essere delle ottime figure da affiancare ai più giovani. Siamo alla ricerca anche di nuovi prospetti per l’Under 19, vogliamo fare dei passi avanti anche sotto questo punto di vista. Dopo un primo anno di adattamento in Serie B, dove abbiamo pagato un po’ di inesperienza, l’intento è quello di ripartire senza porci limiti. Abbiamo intenzione di fare un ulteriore salto di qualità, ci stiamo rinforzando e ci saranno tutte le carte in regola per ritagliarci un ruolo da protagonisti”.